Per Natale 2024 chiedi questo pesce in pescheria: economico e squisito, ti arriveranno solo complimenti

Un pesce per il tuo menu di Natale 2024 può essere questo: economico e squisito ma soprattutto versatile.

Se stai già progettando il menù di Natale 2024 e hai voglia di proporre ai tuoi ospiti un piatto di pesce, sicuramente recandoti in pescheria ti confonderai le idee fra i tanti tipi fra cui scegliere. Però, se vuoi andare sul sicuro e soprattutto non spendere tanti soldi, dovresti scegliere questo.

Banco pescheria
Per Natale 2024 chiedi questo pesce in pescheria: economico e squisito, ti arriveranno solo complimenti – sanfrancesofondi.it

C’è infatti un pesce molto economico ma gustosissimo perfetto da servire a Natale. Soprattutto è molto versatile e potrai prepararlo in tanti modi diversi. Inoltre, come se non bastasse, lo adorano anche i bambini. Non ti resterà che scegliere come cucinarlo e magari pensare ad un contorno per accompagnarlo e gran parte del lavoro da “chef” per quel giorno così importante sarà già fatto!

Il pesce da comprare per il menù di Natale 2024: economico e buonissimo!

Un’ottima scelta per un pesce economico ma gustoso da servire a Natale è il merluzzo (o baccalà, se lo preferisci sotto sale). È versatile, facilmente reperibile e può essere preparato in diversi modi per adattarsi al tuo menù natalizio.

Merluzzo
Il pesce da comprare per il menù di Natale 2024: economico e buonissimo! – sanfrancescofondi.it

Infatti questo pesce bianco per si presta a diverse preparazioni tutte semplici ma sicuramente di impatto. Fra le varie proposte c’è:

  • il baccalà alla vicentina, un secondo davvero squisito caratterizzato dalla lunga cottura con l’aggiunta del latte che renderà la carne ancora più tenera. Inoltre ha un sapore davvero inconfondibile dato dalla presenza delle cipolle e delle acciughe. Perfetto da servire su un letto di polenta
  • il merluzzo al forno: aromatizzato con erbe aromatiche, olive e pomodorini. Un piatto davvero semplice ma d’effetto, perfetto da servire con un contorno di patate o di altre verdure
  • il baccalà fritto: che giorno di festa sarebbe senza friggere un po’? Se vuoi proporre ai tuoi ospiti un piatto sostanzioso e godereccio, allora dovresti preparare una pastella in cui intingere il baccalà che diventerà dorato e croccante. Questa idea è perfetta sia come antipasto che come secondo.

Ma non finisce qui, invece che il merluzzo (che come abbiamo visto è un pesce molto versatile e che permetterà di realizzare dei piatti davvero gustosi) in pescheria puoi acquistare tante altre valide alternative.

Non c’è bisogno infatti di spendere tanti soldi per il pesce! Ci sono anche il sugarello o lo sgombro, che sono pesci azzurri economici, nutrienti e ricchi di sapore, ideali per piatti come lo sgombro al cartoccio con agrumi o il sugarello marinato. Qui trovi trucchi utili per scongelarlo.

Buon appetito e buon Natale!

Gestione cookie