Nessuno si sarebbe aspettato che Samsung togliesse una delle funzionalità più amate dagli utenti di Galaxy: con l’ultimo aggiornamento verrà cancellato tutto.
L’annuncio di nuovi aggiornamenti è sempre accolto con grande gioia dai possessori di device poiché solitamente questi servono a correggere delle problematiche e ad aggiungere delle funzionalità che mancavano e che la community richiedeva da tempo. Sarà così anche per l’aggiornamento One UI 7.0 che verrà rilasciato da Samsung e che sarà disponibile per tutti i possessori di Galaxy.
Le novità aggiunte dall’azienda coreana ai propri software saranno diverse e miglioreranno sicuramente l’interazione degli utenti con qualsiasi hardware in grado di supportare i cambiamenti, ma a quanto pare One UI 7.0 non aggiungerà solamente nuove feature, ne eliminerà anche una che è in questi anni è stata molto utilizzata e che è tutt’ora amatissima dai possessori di cellulari Samsung.
Il gigante tech non ha specificato la ragione per cui ha deciso di fare a meno della funzionalità, tuttavia ha assicurato ai suoi utenti che chiunque l’abbia già utilizzata potrà mantenere le opzioni di personalizzazione già installate sul dispositivo, dunque non perderà quanto già acquisito, ma la possibilità di modificare l’interfaccia con nuove varianti.
Chiunque possieda un telefono Samsung sa che i pannelli Edge servono a personalizzare graficamente quella sezione del telefono in cui vengono inserite le app per le quali si desidera un accesso rapido. Ogni telefono moderno ha infatti un quantitativo enorme di applicazioni che non sempre vengono utilizzate e poter creare una pagina dove inserire quelle più utili è sicuramente funzionale.
L’interruzione del supporto ai pannelli Edge non cancellerà la possibilità di impostare una pagina di accesso facilitato alle applicazioni maggiormente utilizzate, ma semplicemente la possibilità di scaricare nuovi pannelli per personalizzarla dal punto di vista grafico. Inoltre quelli già presenti nella memoria del telefono non verranno cancellati e potranno essere utilizzati dagli utenti come meglio desiderano.
Bisogna fare attenzione però alla gestione di questi pannelli, nel caso in cui l’utente per sbaglio dovesse cancellarli saranno persi per sempre, anche se li aveva acquistati. Chiunque voglia continuare ad utilizzare i pannelli senza timore che questi scompaiano dovrà evitare di aggiornare il telefono con la nuova versione del sistema operativo.
Il gioco però potrebbe non valere la candela perché per mantenere la massima libertà nella personalizzazione dei pannelli Edge si rischia di esporre il sistema a vulnerabilità che sono state risolte con gli aggiornamenti più recenti, oltre a perdere tutte quelle nuove funzioni che sono state aggiunte.
Un pesce per il tuo menu di Natale 2024 può essere questo: economico e squisito…
Un acquirente ha comprato un pacco di spinaci, ma al suo interno ha trovato una…
Cosa comporta bere un calice di vino prima di andare a dormire? Ecco ciò che…
L'amianto può essere trattato anche con l'incapsulamento. Ecco che cosa c'è da sapere su questa…
Un fiume azzurro che sembra uscito da un film, ma che invece si trova in…
Il mese di dicembre è un paradiso per gli amanti delle serie tv: da Prime…