La migliore serie tv di dicembre arriva su Prime Video: tieniti libero questo giorno e vedrai che spettacolo

Il mese di dicembre è un paradiso per gli amanti delle serie tv: da Prime Video a Netflix, scopriamo le novità in arrivo.

Le piattaforme di streaming hanno rivoluzionato il nostro modo di fruire dei prodotti audiovisivi, su questo non c’è dubbio. Per prima è arrivata Netflix, che ha fatto il suo esordio a livello mondiale nel 2016. Poi, a cascata, sono giunte anche tutte le altre.

Prime Video
La migliore serie tv di dicembre arriva su Prime Video: tieniti libero questo giorno e vedrai che spettacolo (Sanfrancescofondi.it)

Ad oggi si trovano decine di piattaforme online, tutte con programmazioni, archivi e prodotti differenti. Tra le più famose, oltre a Netflix, possiamo annoverare sicuramente Disney Plus, Apple Tv oppure Prime Video.

Ed è proprio su Prime Video, la piattaforma di Amazon, che il mese di dicembre si prepara a regalarci una serie che farà perdere la testa a tutti gli amanti del genere animazione.

Novità seriali di dicembre: tra Secret Level su Prime Video e Squid Game 2 su Netflix

Stiamo infatti parlando di Secret Level, pronta a debuttare il 10 dicembre. Si tratta di un’antologia animata per adulti creata da Tim Miller. Questo nome dovrebbe ricordarci qualcosa: forse perché lo abbiamo già sentito in merito a un prodotto divenuto un cult del genere, Love, Death + Robots.

Secret Level locandina Prime Video
Novità seriali di dicembre: tra Secret Level su Prime Video e Squid Game 2 su Netflix (Foto Instagram @secretlevelonprime) – Sanfrancescofondi.it

Ebbene, Secret Level metterà insieme il mondo dell’animazione con quello dei videogiochi ed è proprio per questo che rischia di diventare quasi un’ossessione per centinaia di migliaia di utenti. La serie sarà composta da 15 episodi autonomi, ognuno ambientato nell’universo di qualche noto videogioco o gioco di ruolo.

Ad esempio Dungeons & Dragons, PAC-MAN, Armored Core, Mega Man, The Outer Worlds, Warhammer 40,000. Inoltre, a doppiare i personaggi troveremo attori del calibro di Keanu Reeves, Arnold Schwarzenegger, Kevin Hart o Emily Swallow.

Ma le novità seriali per dicembre non finiscono qui. Spostandoci su un’altra piattaforma (Netflix) potremo godere del ritorno di una serie cult, finalmente giunta alla sua seconda stagione: Squid Game. Prodotta in Corea del Sud, Squid Game è uscita nel 2021 ed è diventata in breve tempo una delle serie più viste di sempre.

Non c’è da stupirsi dunque che in milioni ne abbiamo atteso l’uscita della seconda stagione con trepidazione. E questa attesa è finalmente è giunta al termine: il 26 dicembre la S2 ci riporterà nella vita di Seong Gi-hun, anche noto come personaggio numero 456, seguendo il suo tentativo di fermare gli Squid Game.

Il dicembre seriale si prospetta ricco di prodotti da guardare un episodio dopo l’altro, magari in compagnia di una bella fetta di pandoro o panettone.

Scopri anche le novità presto in attivo su Disney.

Gestione cookie