Arrivano pessime notizie per tutti: con le ultime rimodulazioni delle tariffe telefoniche, bisognerà pagare di più.
Le rimodulazioni delle tariffe telefoniche non sono una novità. Esse consistono nelle modifiche apportate dagli operatori ai contratti relativi ai servizi che offrono e possono essere attuate senza che venga richiesto il consenso dei clienti. Non sorprende, dunque, che la loro attuazione generi il malcontento degli utenti. Con le recenti novità, bisognerà pagare di più: ecco chi verrà interessato e a partire da quando.
Quando un operatore di telefonia decide di procedere con delle rimodulazioni delle tariffe, queste ultime sono destinate a subire delle variazioni insieme al contratto precedentemente firmato con il cliente. Si tratta di un’operazione che può essere intrapresa unilateralmente da parte dell’operatore: gli utenti, di conseguenza, non vengono interpellati al riguardo.
Nella maggior parte dei casi, le rimodulazioni telefoniche rappresentano un’occasione per modificare i prezzi delle offerte adattandoli al mercato. Per quanto questi cambiamenti possano costituire una seccatura per moltissimi clienti, è fondamentale tenersi aggiornati in merito.
Nella giornata di lunedì 25 novembre, è stato pubblicato un annuncio da WINDTRE destinato agli utenti che usufruiscono dei servizi della rete mobile. Come si può leggere sul sito ufficiale dell’azienda, per alcuni clienti con offerte prepagate che comprendono il traffico dati è previsto un aumento del costo mensile della tariffa.
Le modiche verranno applicate a partire dal 10 gennaio 2025. WINDTRE procederà, inizialmente, con un incremento dei Giga al quale farà seguito un aumento pari a 2 euro mensili sul prezzo dell’offerta. Nell’informativa, consultabile dai clienti coinvolti, viene spiegato che il passaggio avrà inizio dal 10 dicembre 2024 e avverrà progressivamente.
A seconda della tariffa l’aumento andrà da un minimo di 30 ad un massimo di Giga illimitati. WINDTRE ha motivato la rimodulazione delle tariffe affermando, nel suo annuncio, di essere sempre impegnata nel “miglioramento della propria rete” con l’intento di “offrire ai clienti una connessione sempre più affidabile e veloce”, dovendo sottostare anche alle “esigenze di mercato”.
Coloro che non intendono pagare una tariffa più alta hanno la possibilità di attivare il comando “OPTIN”, con il quale potranno passare ad un’offerta Plus. I costi non subiranno modifiche e verranno integrati SMS o Giga aggiuntivi “per il disturbo arrecato al cliente”. Tutto ciò che devono fare gli interessati è inviare un messaggio con testo “OPTIN” al numero 40400 entro la scadenza indicata nell’annuncio informativo.
Scopri anche l’offerta di Iliad per casa: incluso nel prezzo router con tecnologia Wi-fi 7: prezzo bassissimo.
La borraccia è diventata uno strumento indispensabile ma bisognerebbe pulirla ogni giorno per un motivo…
Nessuno si sarebbe aspettato che Samsung togliesse una delle funzionalità più amate dagli utenti di…
Un pesce per il tuo menu di Natale 2024 può essere questo: economico e squisito…
Un acquirente ha comprato un pacco di spinaci, ma al suo interno ha trovato una…
Cosa comporta bere un calice di vino prima di andare a dormire? Ecco ciò che…
L'amianto può essere trattato anche con l'incapsulamento. Ecco che cosa c'è da sapere su questa…