Per+questo+Natale+parola+d%26%238217%3Bordine+colore%3A+i+centrotavola+fai+da+te%2C+che+doneranno+un+tocco+di+classe+alla+tavola
sanfrancescofondiit
/2024/12/01/per-questo-natale-parola-dordine-colore-i-centrotavola-fai-da-te-che-doneranno-un-tocco-di-classe-alla-tavola/amp/
Lifestyle

Per questo Natale parola d’ordine colore: i centrotavola fai da te, che doneranno un tocco di classe alla tavola

Per rendere ancora più gioiosa la tavola di Natale, si può realizzare in casa un centrotavola colorato e festoso. Ecco come fare.

A Natale, si sa, l’attività che piace di più a tutti è radunarsi intorno ad un tavolo a pranzo o a cena e mangiare e giocare ai giochi tipici di questa festività. Oltre alle varie portate da gustare in compagnia, è bello accogliere i propri ospiti con una tavola ben apparecchiata. 

Per questo Natale parola d’ordine colore: i centrotavola fai da te, che doneranno un tocco di classe alla tavola – sanfrancescofondi.it

Largo dunque a preziose tovaglie, posate, bicchieri e al servizio buono di piatti ma anche ad un centrotavola colorato e festoso. Ecco alcune idee per realizzarne uno da soli in casa.

Come realizzare un centrotavola fai da te per Natale

Oltre all’albero di Natale, al presepe e alle ghirlande, durante le feste è bello abbellire la tavola con un centrotavola colorato e festoso. Si può preparare in casa combinando fiori, bacche, candele e altri elementi, per un risultato di sicuro effetto sui propri ospiti.

Come realizzare un centrotavola fai da te per Natale – sanfrancescofondi.it

Ci sono tante idee che si possono proporre sulla propria tavola. Chi punta sulla semplicità e sul colore tipico del Natale, può mettere in un vaso argentato o di cristallo una composizione di rose, ranuncoli e bacche rosse. Altrimenti si può puntare su un altro dei simboli di questo periodo, la stella di Natale: basterà posizionare dei piccoli vasi su tutta la lunghezza del tavolo per rendere subito l’atmosfera più festosa. 

Ancora, si può posizionare come centrotavola un piccolo alberello rivestito con iuta, pigne e aghi di pino, che riprende un po’ l’albero di Natale più grande. Tuttavia, in base alla fantasia, si possono creare anche altre straordinarie composizioni di fiori come un bouquet con rose bianche, gigli e gerbere, per abbellire una tavola moderna e raffinata.

Ma a Natale si può osare anche con i colori più disparati (e non solo con il rosso e il bianco), preparando un bouquet di fiori colorati sui toni dell’arancio, del viola o del giallo. Il tutto si può arricchire con delle candele, da posizionare al centro del bouquet, oppure con delle piccole palline per personalizzare la creazione. L’importante è bilanciare gli elementi, abbinare bene fiori e colori e non sovraccaricare troppo il centrotavola che, si sa, posizionato al centro della tavola non deve ostacolare i movimenti fra i commensali e nemmeno la conversazione fra di loro.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Hai mai guardato dentro la tua borraccia? Provaci e capirai perché è importante pulirla ogni giorno

La borraccia è diventata uno strumento indispensabile ma bisognerebbe pulirla ogni giorno per un motivo…

12 ore ago

Brutte notizie per chi ha uno smartphone Samsung: presto verrà tutto cancellato dal tuo cellulare

Nessuno si sarebbe aspettato che Samsung togliesse una delle funzionalità più amate dagli utenti di…

17 ore ago

Per Natale 2024 chiedi questo pesce in pescheria: economico e squisito, ti arriveranno solo complimenti

Un pesce per il tuo menu di Natale 2024 può essere questo: economico e squisito…

22 ore ago

Compra un pacco di spinaci ma dentro ci trova qualcosa d’insolito: la storia ha già fatto il giro del web

Un acquirente ha comprato un pacco di spinaci, ma al suo interno ha trovato una…

1 giorno ago

Molti non sanno gli effetti di un calice di vino prima di andare a dormire

Cosa comporta bere un calice di vino prima di andare a dormire? Ecco ciò che…

1 giorno ago

Amianto in casa, incapsularlo invece di smaltirlo: quanto costa e differenza

L'amianto può essere trattato anche con l'incapsulamento. Ecco che cosa c'è da sapere su questa…

2 giorni ago