Mangia la pizza come a Napoli in soli 4 minuti: questo piccolo forno è il re assoluto del Black Friday

Desideri gustare una vera pizza napoletana a casa tua? Il forno che ti serve è ora in sconto in occasione delle giornate del Black Friday.

È una vera istituzione internazionale, da dicembre 2017 riconosciuta come patrimonio culturale dell’umanità. La pizza nella sua versione napoletana, ha conquistato i palati di tutto il mondo, diventando un fenomeno globale riconoscibile, indissolubilmente legato al Bel Paese e alla città partenopea.

Pizza napoletana
Mangia la pizza come a Napoli in soli 4 minuti: questo piccolo forno è il re assoluto del Black Friday – Sanfrancescofondi.it

Sottile e morbida, la pizza napoletana si contraddistingue per la presenza di un cornicione alto, gonfio e particolarmente alveolato. Quest’ultima peculiarità, è strettamente legata al rigido processo di lievitazione e alla percentuale di idratazione sempre elevata dell’impasto.

Per ottenere una vera pizza napoletana a casa, è sicuramente necessario seguire pedissequamente le specifiche regole di impasto e lievitazione, oltre all’osservazione di un’elevata qualità degli ingredienti. La fase di cottura, tuttavia, rappresenta uno dei passaggi più complessi, il quale oggi può essere facilitato con l’acquisto di un particolare elettrodomestico.

Pizza napoletana a casa in soli 4 minuti: il forno must have

Gustare una pizza napoletana autentica senza ricorrere alla pizzeria di fiducia, da oggi è possibile. Il piccolo forno del brand Ariete è la soluzione ideale per trasportare un pezzo di Napoli direttamente nella propria cucina di casa. Questo piccolo elettrodomestico, funzionale e dal design compatto, è attualmente disponibile sul Amazon e può essere acquistato beneficiando della promozione Black Friday, in questi giorni è pieno di offerte in merito.

Forno pizza Ariete
Pizza napoletana a casa in soli 4 minuti: il forno must have (Via sito web ufficiale Amazon.it) – Sanfrancescofondi.it

Disponibile sull’e-commerce a soli 72,99 euro, il forno Ariete è in grado di cuocere perfettamente una pizza in quattro minuti, garantendo una diffusione omogenea del calore grazie alla superficie di pietra refrattaria. Il termostato regolabile del forno, permette di scegliere tra cinque diversi livelli di cottura, permettendo di cuocere altre tipologie di alimenti quali torte salate, toast o panzerotti.

Non solo, la pietra refrattaria è caratterizzata da un trattamento trasparente anti aderente, il quale rende la pulizia della superficie semplice e veloce, evitando l’assorbimento di liquidi. Il forno di Ariete presenta una potenza di 1200 W in funzione e un diametro di 30 centimetri. Il modello è disponibile nella colorazione rossa o nera e si inserisce comodamente all’interno di qualsiasi ambiente di cucina. Grazie alle sue ridotte dimensioni, il forno Ariete può essere portato anche in viaggio o a casa degli amici, così da condividere in compagnia una gustosa pizza napoletana.

Gestione cookie