Nelle prossime puntate de L’Amica Geniale, previste per il 2 dicembre, Nino si troverà al centro di una situazione complicatissima.
Le prime due puntate della quarta stagione de L’Amica Geniale sono andate in onda, su Rai 1, l’11 novembre 2024. Il successo ha ricalcato quello degli anni precedenti. Sono tantissime le persone ad apprezzare la storia tratta dai romanzi della Ferrante. Il prossimo appuntamento è previsto per il 2 dicembre e sono già disponibili le prime anticipazioni.
Esse ruotano attorno al ruolo di Nino che non se la passerà affatto bene. Le bugie raccontate cominceranno a venire alla luce, mettendolo in una posizione difficile. Imma, nel frattempo, verrò colpita da un evento allarmante. Le sue condizioni genereranno una certa attenzione a causa delle possibili conseguenze.
Spoiler de L’Amica Geniale del 2 dicembre: Nino non se lo aspettava, nuovo dramma per lui
L’Amica Geniale ha subito conquistato il pubblico. Sono bastate poche puntate della prima stagione a trasformarla in una delle serie TV più apprezzate di Rai 1. In effetti, è difficile rimanere indifferenti davanti alla profondità psicologica dei protagonisti. Le trame sono complesse e il quadro sociale è descritto alla perfezione.
Le prossime due puntate, intitolate rispettivamente ‘Il ritorno’ e ‘L’indagine’, non deluderanno le aspettative. Antonio non riuscirà più a nascondere la verità. Così, deciderà di parlare con Elena per metterla al corrente dei numerosi tradimenti di Nino. La giovane, ovviamente, non sarà affatto contenta di sentire questa notizia.
Nonostante il grande dolore, preferirà non dire di esserne a conoscenza e condividerà un’altra notte di passione con l’uomo. Poco dopo, Nino deciderà di allontanarsi. Prenderà le distanze da tutti, evitando di lasciare indizi sulla sua posizione. Al suo ritorno, proverà a riavvicinarsi a Elena, però, questa volta, la donna sarà intenzionata a non concedergli più alcuna possibilità. Si renderà conto di non provare più alcun sentimento per lui.
Tale consapevolezza la spingerà a trasferirsi nuovamente nel Rione con le sue figlie. Il lavoro, tuttavia, le ruberà via tantissimo tempo. Non potrà occuparsi di loro perché dovrà prendere parte alle conferenze stampa per il suo libro. Sarà Lila a prendere in mano la situazione. Il suo aiuto sarà fondamentale.
Nel frattempo, Imma starà sempre peggio. I sintomi la faranno stare malissimo e la successiva diagnosi non sarà affatto rassicurante: la donna ha una brutta forma di polmonite. I medici, purtroppo, non saranno affatto ottimisti. Le spiegheranno i dettagli sulla sua condizione, dicendole che potrebbe esserle addirittura fatale.