Niente detersivi né prodotti chimici: per la pulizia del bagno ci vuole questo ingrediente naturale. L’ho usato per farci un detergente casalingo.
Pulire il bagno è una delle faccende domestiche più faticose e repellenti. Tuttavia, per vivere in un ambiente perfettamente igienizzato e salubre è indispensabile occuparsene regolarmente. Ciò che però forse non sai è che per ottenere una pulizia davvero approfondita non servono per forza detersivi ed altri prodotti chimici.
A volte è sufficiente utilizzare degli ingredienti naturali nel modo giusto per un risultato ancora più sorprendente e soddisfacente.
Io, per esempio, preparo da sola questa miscela miracolosa e mi trovo benissimo. La uso sempre e il bagno mi viene una vera meraviglia. Sui sanitari ti ci puoi perfino specchiare!
Sono anni ormai che non pulisco più il bagno con detersivi ed altri prodotti chimici. Io preparo sempre questo detergente fatto in casa con soli ingredienti naturali ed il risultato è davvero impressionante. Con questa miscela potentissima igiene e pulizia sono garantiti. Prima di svelarti il procedimento per prepararla, procurati tutto l’occorrente:
Una volta reperito il necessario, fai sciogliere l’acido citrico in un pentolino con l’acqua. Dopodiché, aggiungi l’amido e, quando sarà tutto sciolto, metti il composto a bollire e mescola con l’aiuto di un cucchiaio in modo che il mix si addensi. Lascia raffreddare un poco il tutto e poi aggiungi l’olio essenziale all’eucalipto. Mescola ancora e poi trasferisci il composto in un flacone con il beccuccio. Usa questo detergente naturale per pulire il wc e vedrai che risultato!
In alternativa, puoi anche utilizzare degli altri prodotti naturali. Per esempio a questo scopo è molto utile l’acqua di cottura della pasta. Aggiungi un po’ d’aceto, del succo di limone o del bicarbonato e rovescia tutto nel water. Lascia agire la miscela per una notte intera e il mattino seguente tira lo sciacquone. Il fondo del wc sarà bianchissimo.
L’aceto, il succo di limone ed il bicarbonato anche da soli sono dei validi alleati per la pulizia del bagno. Il primo è molto efficace per smacchiare le componenti in plastica, il secondo svolge una potente azione igienizzante, inoltre conferisce a tutta la stanza un ottimo profumo di agrumi, mentre il terzo può essere usato per creare un composto pastoso da applicare direttamente sui sanitari, in modo da pulirli ed igienizzarli. Insomma, così non dovrai più acquistare i detersivi al supermercato!
Attenzione a questi luoghi in casa, cantina e giardino, qui i topi fanno i nidi, meglio tenere tutto pulito.
La borraccia è diventata uno strumento indispensabile ma bisognerebbe pulirla ogni giorno per un motivo…
Nessuno si sarebbe aspettato che Samsung togliesse una delle funzionalità più amate dagli utenti di…
Un pesce per il tuo menu di Natale 2024 può essere questo: economico e squisito…
Un acquirente ha comprato un pacco di spinaci, ma al suo interno ha trovato una…
Cosa comporta bere un calice di vino prima di andare a dormire? Ecco ciò che…
L'amianto può essere trattato anche con l'incapsulamento. Ecco che cosa c'è da sapere su questa…