Preparate le decorazioni, Novembre è quasi finito ed inizia ad avvicinarsi il periodo di Natale, è il momento di addobbare casa, ecco allora qualche bel lavoretto da fare con i più piccini o anche da soli
Siamo entrati nell’ultima settimana di novembre, dicembre è alle porte e con lui il nostro amato Natale. La festività più fredda dell’anno, ma anche quella che riesce a scaldare di più i cuori. Un intero mese pieno di cioccolate calde, momenti di serenità con le persone che amiamo, panettoni e pandori, film sul Natale e in generale, benevolenza verso tutti.
Un periodo in cui siamo tutti più buoni. Un periodo in cui siamo più disposti a porgere l’altra guancia, in cui siamo più inclini al perdono e al riavvicinarci con le persone che amiamo e che magari ci mandano ai pazzi. Le nostre famiglie sono perfettamente capaci di farci saltare i nervi e ora che arriva il momento delle riunioni per le cene, siamo tutti pieni di aspettative su come si svolgeranno i prossimi appuntamenti di famiglia.
Come fare delle bellissime decorazioni di Natale
Un buon modo per tenere sotto controllo l’agitazione è appunto vivere il periodo pieni di calma nel cuore. Mettere qualche decorazione in casa ci aiuterà sicuramente ad entrare nello spirito di Natale e quale modo migliore di mettere su le decorazioni, se non preparandone alcune con i più piccoli. Anche loro non vedono l’ora di divertirsi facendo qualche lavoretto.
Ma tranquilli, non è necessaria avere l’aiuto di quei piccoli elfetti di Babbo Natale. Chi per esempio non ha figli, potrà comunque passare un bel pomeriggio a fare crafting, soli o anche con degli amici o con il vostro partner. Il modo più veloce anche per riciclare un po’ di quei vecchi tappi di bottiglie che avete da parte. Prendete un po’ di colla a caldo, dei tappi di bottiglia, della vernice verde e un cartoncino.
Dipingete i tappi di verde e aspettata che si asciughino. Ora prendete il cartoncino e formateci un cono. Una volta asciutti i tappi incollateli tutti sul cono, formando un bell’albero di Natale. Un tappo magari giallo usatelo per fare la stella e incollate qualche pallina di carta colorata sulla chioma di questo nostro nuovo alberello. Ecco fato un bellissimo centrotavola per la cena di Natale, da condividere con tutta la famiglia. Divertitevi a trovare altri modi originali per utilizzare i tappi che si accumulato in casa.