Il Paradiso delle Signore 9: il dietrofront che nessuno s’aspettava (spoiler dicembre)

A dicembre gli spettatori del Paradiso delle Signore assisteranno a un inaspettato dietrofront. Ecco cosa succederà nella fortunata soap Rai.

Passano gli anni e le stagioni, si alternano i protagonisti ma i numeri degli ascolti continuano ad arridere al Paradiso delle Signore. Lo share oscilla tra il 18 e il 20% e rispetto agli esordi della nona stagione tra settembre e ottobre la soap di Rai 1 ha guadagnato oltre duecentomila spettatori.

Cast Paradiso Signore
Il Paradiso delle Signore 9: il dietrofront che nessuno s’aspettava (spoiler dicembre) – Foto Instagram @ilparadisodellesignorerai) – sanfrancescofondi.it

La serie ambientata nella Milano degli anni ’60, quelli del boom economico e della moda, continua a essere vincente nella corsa all’Auditel nel daytime. La puntata di venerdì 22 novembre ha tenuto incollati al piccolo schermo 1 milione e 624 mila telespettatori. Battuta la concorrenza di Amici su Canale 5.

Intrighi, passioni, sorprese e colpi di scena: questi gli “ingredienti” alla base di una soap opera che si sta rivelando davvero inossidabile, capace anche di giocare sull’effetto nostalgia per un’Italia che non c’è più, ma ancora viva nel ricordo. A dicembre le anticipazioni annunciano un dietrofront inaspettato negli episodi de Il Paradiso delle Signore.

Il Paradiso delle Signore 9, spoiler di dicembre: dietrofront inatteso dietro l’angolo

Dicembre fa rima con Natale. Tempo di festività natalizie anche per i protagonisti della soap opera in onda alle 16 da lunedì a venerdì sulla rete ammiraglia della televisione pubblica. Adelaide penserà di organizzare una cena speciale a villa Guarnieri per festeggiare il primo Natale passato insieme a Odile.

Odile e Adelaide
Il Paradiso delle Signore 9, spoiler di dicembre: dietrofront inatteso dietro l’angolo – Foto Instagram @vanessagravina_officialpage – sanfrancescofondi.it

Accanto alla contessa non potrà mancare l’amato Marcello. Sembra essere tornato il sereno nella coppia da quando Adelaide ha deciso di mettere la parola fine al suo rapporto ambiguo con Umberto, cacciato dalla villa dopo quanto combinato con la truffa Hofer, pianificata per rovinare Barbieri e screditarlo agli occhi della sua ex.

Non è tutto: alla cena natalizia ci saranno anche Matteo e mamma Silvana. Il contabile del Paradiso delle Signore si riavvicinerà al fratello dopo il pasticciaccio brutto della truffa che ha visto coinvolto anche lui (per quanto ricattato da Guarnier). Portelli dunque metterà da parte l’idea di partire da Milano a causa del conflitto che appariva insanabile con Marcello.

Il dietrofront che nessuno si aspettava però sarà quello di Marta. La figlia di Umberto nelle scorse puntate ha lasciato villa Guarnieri dopo aver appreso la verità sulla truffa Hofer. Delusa dal cinismo del padre e dal silenzio di Adelaide, la giovane ha abbandonato la villa e anche il lavoro alla Galleria Milano Moda.

Marta, che ha legato molto con Odile, non mancherà alla cena di Natale e rimetterà quindi piede nella villa. E Umberto? Ci sarà anche lui? Le anticipazioni non rivelano se Adelaide estenderà l’invito anche al tenebroso commendatore, con il quale i rapporti sono ai minimi storici dopo la clamorosa cacciata da villa Guarnieri.

Gestione cookie