Temi che ci siano i topi in casa tua? Controlla questi posti in cantina e in giardino perché è qui che fanno i nidi.
Se hai il dubbio che in casa tua ci siano i topi, ci sono diversi modi per averne, purtroppo, la conferma. Se davvero ci sono i topi, allora bisognerà agire in fretta per allontanarli da casa.
Ci sono alcuni segnali tipici di infestazione che eliminano ogni dubbio. Ai primi segnali, non bisogna perdere tempo in quanto i topi son molto prolifici e bisogna intervenire tempestivamente per evitare un’infestazione.
In più, i topi preferiscono alcuni posti della tua casa per fare il loro nido. Dunque puoi muoverti su più fronti: verificare la presenza di eventuali segnali e controllare in cantina e in giardino.
I topi sono purtroppo animali molto pericolosi per la salute umana e per i tuoi animali domestici non solo perché possono trasmettere gravi malattie ma anche perché rosicchiano cavi elettrici e ciò può causare anche situazioni gravi di pericolo come incendi.
Scovarli prima che sia troppo tardi è dunque essenziale. E per farlo bisogna guardare a diversi segnali:
In genere comunque tutti questi segnali allertano ogni padrone di casa della presenza di almeno un topo. Questi animali prediligono fare il loro nido in luoghi sicuri, bui o dove ci sono avanzi di cibo. Non disdegnano sia posti all’aperto (come i giardini, prendendo di mira la spazzatura) che al chiuso, ad esempio nelle cantine (dove spesso si nascondono negli armadi).
Dunque, tanto all’interno quanto all’esterno è bene tenere in ordine, pulire regolarmente casa e giardino, inclusi i bidoni che devono essere ben chiusi. Controllare l’eventuale presenza in casa di piccole aperture, fori, interstizi, scollamenti degli infissi, tubi, condotti di ventilazione. Se poi ci sono fili elettrici rosicchiati, correre immediatamente ai ripari per evitare situazioni di pericolo come incendi.
Un uomo ha festeggiato i 108 anni e ha raggiunto questo traguardo bevendo tutti i…
Si chiama torta “Nuvola” a buon diritto dato che è la più soffice del mondo:…
Emir, nelle prossime puntate di Endless Love, si dedicherà a un nuovo piano. Questa volta…
Tra poco si addobba la casa: ecco qualche idea carinissima per fare decorazioni di Natale,…
Il latte condensato è un ingrediente versatile in pasticceria che generalmente si trova pronto al…
Siamo a fine novembre, è arrivato il momento di iniziare a cercare l'albero da addobbare…