“Un triste addio”, lutto devastante per la Royal Family: piangono tutti

La Royal Family è stata investita da un lutto devastante: l’annuncio ufficiale ha lasciato tutti senza parole.

L’ultimo anno non è stato affatto semplice per la Royal Family britannica. Nel mese di febbraio a Re Carlo è stato diagnosticato un cancro e, a distanza di pochissimo tempo, anche Kate Middleton ha annunciato di star combattendo contro un tumore. Come se non bastasse, la Famiglia Reale si vede ora costretta a fare i conti con un terribile lutto: la notizia ha lasciato tutti sconcertati.

Re Carlo
“Un triste addio”, lutto devastante per la Royal Family: piangono tutti (Foto Ansa) – sanfrancescofondi.it

Nelle scorse settimane i sudditi hanno notato l’assenza di Camilla alle celebrazioni per il Remembrance Day: la Regina, in seguito ad un viaggio in Australia e Samoa insieme a Re Carlo, è sparita dalle scene attirando la preoccupazione. Una comunicazione giunta da Palazzo ha fatto sapere che non ha partecipato alla commemorazione dei caduti in guerra per via di un’infezione toracica di stagione.

Camilla, per l’importante ricorrenza, è stata sostituita dalla Duchessa di Gloucester. La stessa Regina si è mostrata alquanto dispiaciuta, dato che teneva molto a prendere parte all’evento. Questo non è un periodo idilliaco per la Famiglia Reale, che negli scorsi mesi ha dovuto far fronte a due diagnosi di cancro. Il Principe William, parlando dell’anno che sta volgendo ormai al termine, lo ha definito “terribile” pensando alle condizioni di salute di Re Carlo e di Kate.

Royal Family, l’annuncio da Palazzo getta tutti nello sconforto

Nonostante le avversità il futuro Re si è detto estremamente “orgoglioso” della moglie e del padre, entrambi apparsi in pubblico in occasione del Remembrance Day. La Royal Family, ora, desidera solamente lasciarsi il peggio alle spalle. Tuttavia, non sembrano mancare mai i momenti carichi di dolore.

Regina Camilla e cane
Royal Family, l’annuncio da Palazzo getta tutti nello sconforto (Instagram @theroyalfamily) – sanfrancescofondi.it

Negli scorsi giorni Camilla ha detto pubblicamente addio alla sua cagnolina Beth. La triste notizia è stata condivisa sui canali social dei royals, che hanno voluto ricordare “l’amatissima compagna della Regina”. La tenera Jack Russel adottata nel 2011 presso il rifugio Battersea Dogs and Cats è entrata a far parte a tutti gli effetti della famiglia, portando “tanta gioia, sia durante le passeggiate sia aiutando nei doveri ufficiali o stando rannicchiata accanto al fuoco”.

Nel post pubblicato su Instagram dall’account della Royal Family, si può vedere un carosello di foto in cui Beth appare insieme a Carlo e Camilla che, dopo aver trascorso qualche giorno di convalescenza, è tornata ai suoi incarichi pubblici partecipando al ricevimento organizzato per i finalisti del Booker Prize.

Gestione cookie