Per+questo+Natale+le+decorazioni+ce+le+facciamo+in+casa%3A+basteranno+solo+dei+piccoli+rami+e+la+magia+pu%C3%B2+avere+inizio
sanfrancescofondiit
/2024/11/23/per-questo-natale-le-decorazioni-ce-le-facciamo-in-casa-basteranno-solo-dei-piccoli-rami-e-la-magia-puo-avere-inizio/amp/
Lifestyle

Per questo Natale le decorazioni ce le facciamo in casa: basteranno solo dei piccoli rami e la magia può avere inizio

Tra poco si addobba la casa: ecco qualche idea carinissima per fare decorazioni di Natale, a mano, da soli o in compagnia dei più piccini

Al Natale ormai manca incredibilmente poco, è arrivato il momento di iniziare a pensare a qualche idea per i centritavola delle cene in famiglia. Ma non solo, dobbiamo anche pensare alle varie decorazioni da appendere al muro e in tutti in punti della casa. Perché non possiamo fare nulla a metà, quando iniziamo dobbiamo finire e se dobbiamo fare, dobbiamo fare bene.

Per questo Natale le decorazioni ce le facciamo in casa: basteranno solo dei piccoli rami e la magia può avere inizio (sanfrancescofondi.it)

Altrimenti è solamente tempo sprecato, lo sappiamo noi come lo sapete voi. Il bello è che tutte le idee che vi stiamo per proporre possono benissimo essere fatte sia in compagnia di figli o nipoti, che senza. Quindi si tranquilli, non vi servirà avere dei piccoli assistenti per passare in maniera più accettabile davanti alla società.

Decorazioni di Natale fai da te

Potrete anche fare tutto da soli, nessuno vi giudicherà per questo. Partiamo con il recuperare dal giardino quanti più rametti secchi e dritti possibile. Prendetene una decina, il primo lungo circa 10 cm e l’ultimo di circa 30 cm. Dovranno andare a scalare, nessuno dovrà avere la stessa lunghezza dell’altro. Presi tutti legate con uno spago le parti destre e poi le parti sinistre. Poi andate a legare in cima le due stringhe, formando un triangolo. Ed ecco qui la base perfetta per un alberello di Natale da muro.

Decorazioni di Natale fai da te (sanfrancescofondi.it)

Potrete lasciarlo così oppure decorarlo con le lucine e le palline, proprio come un albero vero. La prossima idea sarà perfetta anche come punta dell’albero o come centrotavola. Prendete 5 dei bastoncini che avete trovato fuori e fateli diventare della stessa lunghezza. Ora legate insieme tutte e 10 le estremità, fino a formare una stella. Facile e veloce, nel caso non vi piaccia lo spago allora potrete benissimo utilizzare anche della colla per unire tutti i punti.

Terza idea, un altro centrotavola. Avete presente quei pezzetti di tronco che i che si trovano tagliati? Quelli tondi e non più profondi di 5 cm? Li potete trovare anche dal vicino che taglia la legna magari, utilizzate un po’ di inventiva per reperirli. Una volta reperiti vi potrete sbizzarrire, ma l’idea più semplice spesso è la migliore. Potete usarli come semplice vassoio per una o due candeline ad esempio. O magari anche per posare una bella zuppiera con il piatto principale di una cena.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Hai mai guardato dentro la tua borraccia? Provaci e capirai perché è importante pulirla ogni giorno

La borraccia è diventata uno strumento indispensabile ma bisognerebbe pulirla ogni giorno per un motivo…

4 mesi ago

Brutte notizie per chi ha uno smartphone Samsung: presto verrà tutto cancellato dal tuo cellulare

Nessuno si sarebbe aspettato che Samsung togliesse una delle funzionalità più amate dagli utenti di…

4 mesi ago

Per Natale 2024 chiedi questo pesce in pescheria: economico e squisito, ti arriveranno solo complimenti

Un pesce per il tuo menu di Natale 2024 può essere questo: economico e squisito…

4 mesi ago

Compra un pacco di spinaci ma dentro ci trova qualcosa d’insolito: la storia ha già fatto il giro del web

Un acquirente ha comprato un pacco di spinaci, ma al suo interno ha trovato una…

4 mesi ago

Molti non sanno gli effetti di un calice di vino prima di andare a dormire

Cosa comporta bere un calice di vino prima di andare a dormire? Ecco ciò che…

4 mesi ago

Amianto in casa, incapsularlo invece di smaltirlo: quanto costa e differenza

L'amianto può essere trattato anche con l'incapsulamento. Ecco che cosa c'è da sapere su questa…

4 mesi ago