Ancora una volta sopraggiunge lo stop per Segreti di Famiglia: chi prenderà il posto della soap turca?
Un titolo che, ormai, occupa le prime pagine dello spettacolo da qualche settimana, Segreti di Famiglia si conferma al centro dell’attenzione, soprattutto per i dirigenti Mediaset. Purtroppo un interesse con risvolti negativi perché diviene nuovamente oggetto dei repentini cambi di programmazione.
Recentemente l’azienda ha avallato molti spostamenti dei suoi show, tra una fascia oraria e l’altra, cercando di trovare l’incastro perfetto affinché l’ingranaggio funzioni al meglio. Tuttavia qualche imprevisto c’è sempre dunque, in questi casi, si rimescolano le carte per disfare e tentare un altro approccio organizzativo.
Il pubblico, però, esprime malcontento dei continui ripensamenti senza contare l’atteggiamento di assoluta rigidità manifestatasi nei confronti della loro soap favorita – dopo Endless Love, probabilmente. Infatti, per l’ennesima volta, Segreti di Famiglia si ferma interrompendo le vicende di Ilgaz e Ceylin.
Segreti di Famiglia, Mediaset blocca: cosa andrà in onda
Un percorso tortuoso quello dell’amatissima dizi turca con Kaan Urgancioglu e Pinar Deniz. Il debutto durante l’estate, a seguire la sospensione causata da un calo degli ascolti dopodiché il ritorno sul piccolo schermo a novembre. Sostituisce la ‘collega’ Endless Love nel daytime potendo sbarcare nella fascia serale, oltretutto.
Difatti si è ritenuto fosse un contenuto adatto nel prendere il posto de La Rosa della Vendetta, ormai conclusa, o quantomeno approdare in seconda serata dopo quest’ultima. Ebbene, così è stato. Domenica 17 novembre Gulcemal ha salutato i suoi affezionati telespettatori e, successivamente, si è trasmesso Segreti di Famiglia.
Ma, adesso, tutto cambierà. Per la programmazione del 24 novembre non ci sarà alcun inedito episodio con Ilgaz e Ceylin, preferendo mandare in onda Pressing in cui si illustrano gli highlights e si commenta la giornata calcistica di Serie A. Il motivo di questo cambiamento improvviso? Ancora una volta incidono gli ascolti tv.
In merito si è registrato un calo significativo durante il daytime – l’appuntamento giornaliero delle 14:10 – tale per cui si è deciso di sospendere la messa in onda serale – persino in quest’ultimo caso i risultati sono discreti seppur non eccellenti attestandosi intorno al 14.5 % di share domenica scorsa, parola di Davide Maggio.
Non c’è pace, quindi, per la soap, costretta a subire tagli e soppressioni infine dovendosi adeguare all’andamento del periodo, tra up and down. Perciò riassumendo: il daytime cancellato per Segreti di Famiglia, trasmettendolo solo giovedì in seconda serata, mentre domenica 24 novembre andranno in onda il biopic su Ennio Doris e Pressing.