Questa ricetta consente di preparare un hamburger di pollo unico nel suo genere. L’ingrediente segreto è una vera delizia.
L’hamburger di pollo è un secondo sfizioso, in grado di conquistare il palato di adulti e piccini. Si può preparare a casa con l’ausilio di pochi strumenti. Rispetto a quello confezionato, ha tanti vantaggi in più perché si ha il pieno controllo sui cibi da utilizzare. Esiste un trucchetto che permette di renderlo ancora più appetitoso.
L’aggiunta di questo ingrediente segreto è in grado di trasformarlo in un’esplosione di gusto. Tutti si accorgeranno della differenza e resistere sarà impossibile. La ricetta in questione necessita di un tempo ridotto per essere portata a termine. Basteranno solo 30 minuti per dare il primo morso.
Con questa aggiunta l’hamburger sarà delizioso: un piatto per tutta la famiglia
L’obiettivo degli ingredienti segreti è quello di donare una nota in più al piatto. Si tratta di un modo per prendere le distanze dalle ricette tradizionali, senza stravolgere, per, l’intera pietanza. L’hamburger di pollo si presta benissimo a questo processo. È versatile e leggero. Può essere cucinato in tanti modi e ognuno di esse consente di valorizzare il sapore di base.
L’aggiunta della ricetta di oggi consiste in un ortaggio autunnale dolce e delizioso. Si sta parlando della zucca. La sua capacità di amalgamarsi alla perfezione la rende ancora più speciale.
Ingredienti per 2 persone
- 350 g di pollo tritato
- 300 g di zucca cotta
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- Sale
- Cornflakes senza zuccheri aggiunti
- Spezie
- Olio EVO
Passaggi per la preparazione
La ricetta è molto semplice. Non necessita di doti culinarie specifiche. Sarà sufficiente seguire le indicazioni e rispettare le quantità indicate. Per le spezie, la scelta è libera e strettamente legata alle preferenze individuali. Si può optare per il curry, la paprika, il pepe o la curcuma.
- Aprire la zucca, prendere la polpa e schiacciarla con una forchetta. Mettere il contenuto in una ciotola capiente e aggiungere il pollo tritato, il parmigiano, le spezie e il sale
- Mescolare bene per far amalgamare tutti gli ingredienti e, con le mani, dare una forma circolare (non sarà necessario essere eccessivamente precisi). Lo spessore deve essere medio, così da raggiungere la giusta consistenza
- Passare ogni hamburger nei cornflakes sbriciolati e, dopo aver aggiunto una piccola quantità di olio EVO mettere nel forno ventilato a 180 gradi per 20 minuti. Servire ancora caldi per un risultato ottimale. In alternativa, è possibile utilizzare anche la friggitrice ad aria che, in questi casi, si rivela perfetta