Ami la pizza ma ci rinunci perché ti gonfia e ti fa ingrassare? Con questi tre trucchetti potrai mangiarla ogni volta che vuoi!
La pizza è forse il cibo più amato in tutto il mondo da grandi e piccini. Non esiste popolo che non ami alla follia la pizza la quale, tra l’altro, è uno dei piatti più iconici del nostro Paese. Un cibo tanto semplice quando gustoso nato a Napoli ma ormai diffuso su tutto il Pianeta.
Quando si vuole trascorrere una serata in allegria tra amici cosa c’è di meglio che una bella pizza? C’è chi la ama alta e soffice e chi bassa e “scrocchiarella” ma, in ogni caso, non è sabato sera senza una bella pizza in tavola magari accompagnata da una birra ghiacciata!
Il problema è che, il giorno dopo, ci ritroviamo con la pancia gonfia come al quarto mese di gravidanza e l’ago della bilancia segna almeno un chiletto in più? Dunque cosa dovremmo fare, rinunciare forse al piacere di goderci una buona pizza con la famiglia o con gli amici? Neanche per idea: ci sono 3 semplici trucchetti da adottare per mangiare la pizza senza ingrassare. Se li metti in pratica potrai mangiare la tua amata pizza anche due volte alla settimana senza problemi.
La pizza di per sé, come ogni altro alimento, non fa ingrassare né dimagrire: è l’eccesso calorico portato avanti nel tempo che porta ad un aumento di peso e, soprattutto, ad un aumento di massa grassa. Tuttavia è vero che, il giorno dopo aver mangiato una pizza, si tende ad avere la pancia un po’ gonfia e a pesare uno – o addirittura due – chili in più. ma ci sono 3 trucchetti facili facili per evitare questo problema.
La pizza, se fatta con ingredienti sani e genuini, è un alimento completo e non fa assolutamente male. E’ un cibo ricco, soprattutto, di carboidrati i quali tendono a trattenere acqua ed è per questo motivo che il giorno dopo la bilancia segna uno o due chili in più. Quando vai a mangiare la pizza, per evitare di sentirti gonfia e appesantita, il dottor Giulio Rossi – esperto in nutrizione – consiglia di adotta queste 3 regole facili facili ma molto efficaci:
Con questi tre semplicissimi trucchetti potrai mangiare la pizza anche un paio di volte alla settimana senza compromettere né la tua linea né la tua salute.
Pronti a stupire tutti con la parmigiana di zucca, un piatto autunnale speciale e veloce…
Chi vive in una casa in affitto sa che ha tanti obblighi da ottemperare ma…
Sanremo 2025, pronti le novità per la prima edizione dopo il ciclo vincente di Amadeus:…
È possibile avvalersi del bonus prima casa per coloro che hanno le proprie abitazioni distrutte…
Hai solo due melanzane in frigo e non sai cosa cucinare? Ecco la ricetta semplice…
Muoversi in bici fa bene alla salute e all'ambiente, ed è per questo è nato…