Le crocchette di pollo possono essere preparare anche a casa, in completa autonomia. Ecco come fare per realizzare questo piatto delizioso.
I bambini adorano le crocchette di pollo. Hanno un sapore delizioso e rappresentano un modo divertente per trascorrere il pranzo in famiglia o con gli amichetti. Quelli confezionati, tuttavia, non sono affatto salutari. Gli ingredienti usati, a lungo andare, possono causare dei problemi di salute. Si può assistere a un eccesso di sale, di conservanti e di additivi.
Inoltre, il costo non è tra i più accessibili. Questi prodotti, ormai, sono stati sottoposti a un aumento del prezzo non indifferente. Per fortuna, esiste un’altra soluzione. È possibile preparare le crocchette a casa, selezionando gli ingredienti con attenzione e scegliendo il meglio per i propri figli.
Queste crocchette di pollo faranno innamorare adulti e bambini: la sorprendente ricetta
Le crocchette di pollo, spesso, vengono associate al cibo spazzatura. Sicuramente, quelle confezionate o quelle vendute nei fast food non sono genuini. Si possono consumare saltuariamente, senza inserirle nell’alimentazione quotidiana. Facendole in casa, tuttavia, l’impatto negativo sulla salute diminuisce drasticamente.
Il sapore viene valorizzato e la cura per gli ingredienti diventa totale. La ricetta necessita di un’ora e mezza per essere portata a termine, ma non è difficile da eseguire. Con i dovuti accorgimenti, si otterrà una pietanza di tutto rispetto.
Ingredienti per 35 pezzi
- 1kg di petto di pollo;
- 360 ml di acqua fredda frizzante;
- 150 g di farina 00;
- 50 g di amico di mais;
- 2 cucchiai di paprika;
- Sale;
- Maionese;
- Pepe;
- Ketchup;
- Olio di arachidi per friggere;
I passi per la preparazione
- Tagliare il petto di pollo in piccoli pezzi, eliminando la cartilagine, il grasso e gli ossicini. Aggiungere sale, paprika e pepe. Usare le mani per modellare le parti e formare delle polpette schiacciate. Posizionarle su un vassoio coperto da uno strato di carta da forno e metterle nel freezer per 1 ora;
- Prendere una ciotola capiente e collocare al suo interno 150 g di farina e l’amido di mais. Aggiungere la paprika e l’acqua frizzante. Quest’ultima dovrà essere freddissima. Mescolare e, nel frattempo, mettere l’olio di arachidi in una padella per farlo scaldare;
- Prendere il pollo dal freezer e passare ogni pezzo nella ciotola. Metterli, poi, nella padella con l’olio. Dopo la frittura, posizionarli su una gratella per permettere loro di liberarsi dall’olio in eccesso. In questo caso, è meglio non usare la carta assorbente perché l’impasto potrebbe perdere la sua croccantezza;
- Aggiungere il sale e mettere a disposizione il ketchup e la maionese. Servire ancora caldi;