La busta paga sarà più ricca a dicembre per tutti i lavoratori, la conferma arriva direttamente dall’Agenzia delle Entrate. Ecco cosa c’è da sapere.
Una conferma che sicuramente farà sorridere moltissimi italiani, pronti ad affrontare uno dei mesi più dispendiosi dell’anno.
Sicuramente dicembre è molto atteso da tutti per le festività natalizie e non solo. Oltre alla Vigilia e a Natale si celebrano infatti altre ricorrenze molto sentite, come Santo Stefano e l’Epifania, per arrivare a Capodanno. Giorni in cui si fanno delle spese folli tra regali, pranzi, cene, calzette della Befana e viaggi. Insomma un periodo in cui siamo costretti a dover spendere soldi per essere felici.
Ed è così che gli italiani sono costretti a mettere mano ai risparmi perché spesso non riescono a soddisfare tutte le loro necessità con lo stipendio che ricevono regolarmente. Oggi però ci troviamo di fronte a una novità su cui sarà necessario addrizzare le antenne per capire non come risparmiare, ma come godere di alcuni privilegi che il Governo ci predispone ma che a volte sfuggono dal nostro controllo.
Proprio per questo motivo ora vogliamo spiegarvi tutto quello di cui avete bisogno per riuscire ad avere un aumento molto importante in busta paga.
Aumenti in busta paga per dicembre, ecco cosa accadrà
Buone notizie per i lavoratori dipendenti che ricevono una conferma da parte dell’Agenzia delle Entrate, un guadagno che diventa utile per tutti e che potrebbe regalare delle splendide soddisfazioni. Non si applicano le addizionali regionali e comunali e dunque il netto sarà decisamente più alto.
La tassazione sarà più vantaggiosa grazie a questi tassi che si calcolano solo sulle undici mensilità senza dimenticare che sarà anche il mese in cui riscuoteremo la tredicesima. Un impatto importante anche per far girare l’economia nel nostro paese grazie alla possibilità di spendere una cifra di denaro maggiore rispetto al solito.
Va specificato che questo “aumento” non sarà uguale in tutto lo stivale perché il taglio delle addizionali dipende dai singoli regioni e dai singoli comuni a determinare una percentuale che può essere diversa. Sarà importante informarsi per tempo e cercare di capire quale sarà l’aumento che si verifica tutti gli anni, ma che ha dei tassi variabili proprio sul taglio di cui vi abbiamo parlato.
Aspettiamo di vedere le novità, consapevoli che a dicembre avremo una mano tesa da parte dello Stato che si rende conto anche della necessità di far girare l’economia.