Avevo un rotolo di pasta sfoglia da consumare, mi sono bastati solo 5 minuti per trasformarlo in un antipasto sfizioso

Vuoi una ricetta pronta a tempo di record? Questa è quella che fa al caso tuo. Una volta provata l’amerai da impazzire. Scopriamola insieme.

Capita spesso che apriamo il frigorifero e lo vediamo praticamente fuori, escludendo latte e pochissime altre cose. Ecco quindi che non sappiamo minimamente che cosa cucinare per cena, ma non vi dovete preoccupare, ci siamo qui noi a darvi una idea geniale per salvare il pranzo o la cena.

pasta sfoglia timer 5 minuti
Avevo un rotolo di pasta sfoglia da consumare, mi sono bastati solo 5 minuti per trasformarlo in un antipasto sfizioso-Sanfrancescofondi.it

Questa ricetta va benissimo anche se abbiamo una festa e vogliamo realizzare un antipasto molto sfizioso e veloce. Stiamo stuzzicando la tua mente creativa ma non hai idea? Scorri le prossime righe e prendi appunti!

In pochissimo tempo la cena è servita

La ricetta di oggi va benissimo in tantissimi modi, come antipasto oppure a cena per qualcosa di veloce o a pranzo sia a casa che al lavoro. Una vera e propria ricetta salva momento in cui non sai che cosa cucinare! Ci vogliono poi pochissimi ingredienti e poco tempo.

saccottini pasta sofglia
In pochissimo tempo la cena è servita-Sanfrancescofondi.it

Riusciamo a realizzarla in meno di 5 minuti e con tre ingredienti che possono cambiare. Noi avevano in frigorifero loro ma tu puoi mettere quello che preferisci, o che hai! Anche la forma, realizza quella che ti viene meglio o che ti piace. Adesso alza le maniche e metti il grembiule è giunto il momento di cucinare.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • speck a fette
  • provola dolce a cubetti

Realizzazione

  1. Come prima cosa prendiamo la nostra pasta sfoglia e realizziamo dei quadrati.
  2. Avvolgiamo i cubetti di provola in fettine di speck. Facendo in questo modo il nostro formaggio non fuoriesce in cottura.
  3. Adesso chiudiamo per bene e diamo la forma che desideriamo ai nostri fagottini.
  4. Perfetti se chiusi a libretto, a triangolo, quadrati, insomma come vogliamo.
  5. Mettiamoli a cuocere in friggitrice ad aria a 200 gradi per otto minuti.

Ecco che la nostra ricetta super veloce e salva cena è pronta. Come vedi non puoi non dire che ti avevamo avvisato. In così poco tempo non hai mai cucinato nulla. Come ti dicevamo vanno bene per una cena al volo, magari con delle verdure che avevamo anche dalla sera prima, oppure con una insalata freschissima.

Noi ti consigliamo di provarli anche come super merenda se vengono degli amici di tuo figlio a casa. Sicuramente tutti rimarranno senza parole. Al loro interno prova anche pomodoro e formaggio, oppure formaggio e alici, insomma dai sfogo alla tua fantasia o a quello che hai in casa.

Gestione cookie