Ristrutturazione bagno, 5 errori da evitare per non sbagliare tutto in partenza

Quanta fatica ristrutturare il bagno, sai che puoi, però, servirti di alcuni consigli per evitare problemi? Tutto quello che c’è da sapere.

Il bagno è una delle zone più centrali della casa, bisognerebbe prestare una certa cura, specie quando ci prepariamo alla ristrutturazione. Commettere errori significherebbe non poter tornare indietro, prima di procedere, infatti, è bene chiedere parere agli esperti del settore qualora ci fossero dei dubbi, solo così si scongiureranno spiacevoli inconvenienti in fase di ristrutturazione o a fine lavori.

Errori bagno
Ristrutturazione bagno, 5 errori da evitare per non sbagliare tutto in partenza (Sanfrancescofondi.it)

Oggi, a tal proposito, ci soffermeremo su quali sono le tendenze per l’anno che sta per arrivare, questa piccola guida ti potrà tornare utile se l’obiettivo è quello di arredare al meglio il vostro bagno e renderlo elegante.

Bagno, quali errori non commettere in fase di ristrutturazione

Assodato che il bagno giochi un ruolo fondamentale in casa, è bene sapere che per non commettere errori, sarebbe opportuno seguire alcuni consigli, ma di quali si tratta? Possiamo servirci di alcuni trucchetti proposti dagli interior design, in questo modo l’atmosfera che si andrà a creare all’interno del bagno sarà unica.

Bagno
Bagno, quali errori non commettere in fase di ristrutturazione (Sanfrancescofondi.it)

La zona sarà ordinata ed elegante e non preoccupatevi se lo spazio a disposizione non è molto, lo si potrà valorizzare al meglio ugualmente. Siete pronti a capire cosa andrebbe assolutamente evitato in una delle stanze più importanti della casa? Iniziamo subito dicendo che le grandi vasche sono, ormai passate di moda. Negli anni 70 e 80 queste hanno visto un successo senza precedenti, oggi, però, non è più così perché gli esperti consigliano di optare per soluzioni più funzionali e comode. In questo modo, non solo si risparmierà molto spazio, ma in più sarà possibile dare un taglio al passato.

Prestiamo attenzione anche alle texture, c’è chi opta per diverse, ma quando un bagno è piccolo si rischia l’effetto caotico. Per intenderci, se si sceglie la carta da parati, il soffitto dovrà essere di colore chiaro: si avrà la sensazione anche di entrare in un ambiente ordinato e ben studiato nei dettagli. Non dimentichiamo poi, di dare precedenza a mobili che possano contenere gli oggetti e i prodotti che quotidianamente si utilizzano in casa. Vi consigliamo, a tal proposito, di scegliere quelli più lunghi, così non ruberanno molto spazio, se il bagno è molto piccolo in fase di acquisto scegliamo quelli di colori chiari.

Un tasto dolente è rappresentato dal cesto della biancheria, molti preferiscono collocarlo in bagno, ma vi consigliamo di metterlo in lavanderia o, in alternativa, in balcone, così facendo l’ambiente non sarà pieno di oggetti che in qualche modo potrebbero rovinare l’estetica.

Gestione cookie