Nasce Deposito Supersmart: tutti pazzi per i tassi vantaggiosi

Deposito Supersmart è un prodotto finanziario innovativo pensato da Poste Italiane per i piccoli investitori. I tassi sorprendono.

Tanti cittadini vorrebbero far crescere i propri risparmi in modo sicuro, senza mettere a rischio il capitale. Poste Italiane dedica loro vari prodotti tra cui Deposito Supersmart. Approfondiamo l’offerta per conoscerne la convenienza.

Ragazze saltano felici
Nasce Deposito Supersmart: tutti pazzi per i tassi vantaggiosi (Sanfrancescofondi.it )

Quando si sente la parola “investimento” i piccoli risparmiatori vacillano. Non desiderano speculare i propri soldi accumulati con fatica e rischiare di perdere il capitale. Investire, però, non significa solo comprare azioni o dedicarsi al trading online. Qui sì che i rischi sono alti ma il mondo della finanza è così. Maggiore i rischi maggiori i guadagni.

Il piccolo risparmiatore che vuole far crescere i risparmi ma senza temere perdite deve puntare in altra direzione accontentandosi, però, di rendimenti e guadagni più bassi anche se ugualmente interessanti. Poste Italiane ha le soluzioni giuste, i Buoni Fruttiferi, i Libretti Postali e il Deposito Supersmart. Parliamo di strumenti di risparmio sicuri, garantiti dallo Stato italiano, che faranno dormire sonni tranquilli mentre si sogna quale desiderio realizzare con il guadagno ottenuto alla scadenza.

Deposito Supersmart, come funziona e quali sono i vantaggi

Il Deposito Supersmart è collocato da Poste Italiane ed è attivabile sul Libretto Smart. Permette di accantonare per durate prestabilite le somme depositate sul libretto con remunerazione ad un tasso maggiore del tasso base del Libretto Smart. Tutto questo ad una condizione, mantenere attivo l’accantonamento fino alla data di scadenza. In ogni caso le somme accantonate potranno essere svincolate in ogni momento senza costi e remunerate al tasso base.

Percentuali e soldi
Deposito Supersmart, come funziona e quali sono i vantaggi (Sanfrancescofondi.it)

Poste Italiane propone diverse tipologie di Deposito Supersmart. C’è Deposito Supersmart Young dedicato ai giovani tra i 18 e i 35 anni, ha una durata di 180 giorni ed è sottoscrivibile a partire da 500 euro. Il rendimento annuo lordo alla scadenza è del 2,50%. Stesso rendimento per Deposito Supersmart Pensione, dedicato a chi accredita una pensione INPS sul Libretto Smart. Ha una durata di 364 giorni.

Infine c’è il Deposito Supersmart Open disponibile per tutti i titolari di Libretto Smart con durata di 360 giorni. Il rendimento alla scadenza è del 2,00%. Per attivare il Deposito preferito basterà accedere al portale poste.it oppure entrare nell’App Poste Italiane, nell’App BancoPosta o recarsi in un Ufficio Postale. E chi ancora non ha un Libretto Smart può aprirlo velocemente anche online senza costi. Si possono attivare fino a dieci Depositi Supersmart al giorno per un massimo di 60 e con importo inferiore a 3 milioni sul singolo Libretto Smart.

Gestione cookie