Tra le tante curiosità su Alfonso e Federica, emerge la verità sul loro primo incontro: il retroscena sulla gieffina.
Che dire, impossibile negare che l’entrata di Federica Petagna al Grande Fratello ha scosso gli equilibri. Dopo solo una settimana, l’entrata di Alfonso ha fatto emergere i dubbi su una storia che non sembra del tutto conclusa, almeno per parola di Alfonso.
Mentre Federica appare intenta a farsi una nuova vita, Alfonso coglie questa entrata al GF per parlare del loro percorso a Temptation Island e su tutto il contorno della loro relazione.
In quell’isola, Federica, sembra aver trovato le risposte che cercava, mettendo fine ad una relazione che la ventenne trova oramai stretta, che iniziò circa 8 anni fa. Durante una chiacchiera del ragazzo nel giardino del Grande Fratello, emerge una realtà davvero bizzarra che riguarda il loro primo incontro.
Come si sono conosciuti Federica Petagna e Alfonso D’Apice
Le bugie hanno sempre le gambe corte, soprattutto quando di mezzo c’è la storia. Durante una conversazione tra concorrenti, Alfonso svela l’aneddoto sulla menzogna detta dalla bella Federica per far breccia nel cuore del ragazzo di origini napoletane.
“Noi ci siamo conosciuti che lei aveva appena fatto dodici anni e io ne avevo tre in più. Ma io devo anche giustificarmi perché all’inizio non lo sapevo, poi però ho capito tutto per una cosa assurda che ha detto”, rivela Alfonso con un ghigno divertito.
Poi prosegue: “Abbiamo iniziato a scriverci e lei all’inizio mi ha mentito, mi disse che aveva la mia stessa età, sì, quindici anni. E io c’ho anche creduto”. In realtà, Federica, di anni ne aveva 12. “Noi ci scrivevamo molto e facevamo tante telefonate, stavamo sempre al telefono. A me iniziarono a venire un po’ di dubbi su questa cosa dell’età. Quindi un giorno le ho voluto fare una domanda e le ho chiesto ‘senti, ma tu all’esame di terza media cosa hai portato?’. ma lei ancora non l’aveva fatto, era in seconda media. Lei mi ha risposto: ‘Ho portato la terza guerra mondiale’.
Da lì Alfonso ha capito che qualcosa non quadrava, così che, tre mesi dopo, la dodicenne è stata costretta a dire la sua vera età, e nonostante questo, Alfonso ha scelto di proseguire la relazione.
Oggi Federica di anni ne ha 20, ma mai si sarebbe immaginata che la terza guerra mondiale l’avrebbe generata lei, almeno televisivamente parlando. Nel frattempo restano i dubbi: da una parte Federica appare più convinta che mai, dall’altra Alfonso vede ancora negli occhi della ragazza quella 12enne che ha conosciuto tempo fa, ma con la testa della donna che ad oggi vorrebbe al suo fianco. La storia continua, non ci resta che attendere.