Cristina D’Avena, rivelazione inaspettata dopo anni: “Sono stata costretta a farlo”

Cristina D’Avena si è lasciata andare, durante un’intervista, ad una rivelazione che aveva sempre tenuto nascosta: ne ha parlato oggi per la prima volta.

Cristina D’Avena è oggi un personaggio seguitissimo e amato dal pubblico italiano ed è l’interprete di sigle di cartoni animati più famose in assoluto. La sua carriera ha avuto inizio da bambina, quando a soli 3 anni e mezzo cantò Il valzer del moscerino allo Zecchino d’oro 1968, dove il brano allora riuscì ad arrivare al terzo posto. Più tardi vi partecipò con la canzone È fuggito l’agnellino in coppia con Marlena D’Ambrosio.

cristina d'avena
Cristina D’Avena, rivelazione inaspettata dopo anni: “Sono stata costretta a farlo” (Foto Ansa) sanfrancescofondi.it

Ha poi frequentato l’Antoniano come componente del piccolo coro fino al 1976. Con il passare degli anni ha avuto modo di farsi conoscere sempre di più, fino a diventare una vera e propria star. Adesso è infatti acclamata da milioni di bambini e altrettanti adulti. Di recente, ospite del podcast Tintoria, durante la kermesse del Lucca Comics and Games, ha raccontato molto di sé, della sua vita e della sua carriera e si è lasciata andare ad una rivelazione che non aveva mai fatto prima.

Cristina D’Avena, la confessione spiazza i fan: lo ha raccontato a distanza di anni

Di recete Cristina D’Avena è stata protagonista del podcast Tintoria, al Lucca Comics and Games, e ha avuto modo di raccontarsi e di parlare del suo percorso fino ad oggi. Ha spiegato che la sua fama non è stata qualcosa di grandioso, ma ha dovuto affrontare parecchie difficoltà. In particolare, ai tempi di Kiss Me Licia e delle sigle dei cartoni animati, ha dovuto mantenere una certa immagine, nascondendo quella che era davvero.

cristina d'avena
Cristina D’Avena, la confessione spiazza i fan: lo ha raccontato a distanza di anni (Foto Ansa) sanfrancescofondi.it

Per tanti anni sono stata soltanto una voce, nessuno sapeva chi fossi. Quando sono diventata famosa è stato bello ma anche difficile”, ha detto. Ha raccontato che per molti anni è stata soltanto una voce e che allora ha dovuto tagliere i capelli, facendo un taglio che non le piaceva proprio e per questo, nelle prime apparizioni, era tristissima. Cristina ha anche dovuto nascondere le sue curve, per mantenere una certa figura: “Per anni sono stata costretta anche a nascondere le mie curve. Solo dopo tanti anni ho potuto essere veramente me stessa, senza essere esagerata e volgare”.

Nonostante sia arrivata prepotente la fama, la cantante ha sempre cercato di essere Cristina, prima ancora di Cristina D’Avena ed è proprio questo che l’ha salvata e avvicinata al pubblico: “Ho sempre tenuto i piedi ben saldi per terra e soprattutto di instaurare con il mio pubblico un rapporto molto amichevole. Non sono mai stata una grande star, ma un’amica e questo il pubblico lo ha sempre capito, dandomi tanto amore”.

Gestione cookie