Come rendere casa più luminosa con 6 trucchi geniali: cambierà completamente aspetto

Avere della bella luce naturale nella propria abitazione è il desiderio di tutti! Ecco 6 trucchi geniali per rendere casa più luminosa.

Chi riesce a godere della luce naturale in casa propria, per gran parte della giornata, ha una gran bella fortuna. La luce naturale, infatti, migliora l’umore, il benessere e la produttività. Inoltre permette anche di avere bollette meno salate perché non ci sarà bisogna di accendere la luce per tanto tempo.

Casa illuminata
Come rendere casa più luminosa con 6 trucchi geniali: cambierà completamente aspetto – sanfrancescofondi.it

Non tutti però possono avere questa fortuna. Tuttavia, ci sono 6 trucchi geniali per rendere casa propria più luminosa. Ecco come fare.

I 6 trucchi per rendere casa più luminosa

Anche se la propria abitazione non è propriamente baciata dal sole, esistono 6 trucchi semplici ed efficaci per rendere casa propria più luminosa e allegra. Si tratta di consigli molto facili da implementeranno e che permetteranno di aumentare la luminosità a costo praticamente zero.

Modifiche per la casa
I 6 trucchi per rendere casa più luminosa – sanfrancescofondi.it

Ecco come fare:

  1. Pulire le finestre regolarmente: in modo che la massima quantità di luce naturale possa entrare in casa. I vetri puliti eliminano anche eventuali ostacoli che possono rendere gli spazi interni meno accoglienti e luminosi.
  2. Installare degli specchi: se messi in punti strategici, come di fronte alle finestre, raddoppiano la luce riflessa negli ambienti creando un’illusione di spazio maggiore.
  3. Dipingere le pareti di una stanza buia con colori chiari: il bianco, il beige e il grigio per pareti e mobili sono colori che permettono di riflettere sia la luce naturale che quella artificiale, rendendo la casa più luminosa e visivamente più ampia.
  4. Scegliere la giusta illuminazione: anche le luci artificiali possono rendere la casa più luminosa. Si può optare fra lampade da terra, applique, luci a sospensione e faretti.
  5. Optare per tende leggere: queste consentono di mantenere una buona luminosità naturale all’interno delle stanze, senza compromettere la privacy. La luce infatti può diffondersi creando un’atmosfera accogliente.
  6. Aggiungere delle piante: queste non solo sono belle da vedere e permettono alla luce naturale di entrare più facilmente, ma migliorano anche la qualità dell’aria. Un esempio è la Sanseviera, una pianta che migliora la qualità dell’aria e assorbe l’umidità.

Seguendo questi 6 semplici trucchi la propria casa sarà molto più luminosa e splendente, senza spendere tanti soldi ma in maniera praticamente sostenibile. Visivamente risulterà anche più ampia e spaziosa di quello che è, con un duplice beneficio che renderà la casa ancora più bella.

Gestione cookie